Bella gara oggi al Palaboccioni.

Il CGM al momento era al settimo posto della classifica (su 11), ma dopo la fatica col Vismara abbiamo imparato ad astenerci dai pronostici. In effetti nei primissimi minuti di gioco quei ragazzi tutti alti con le loro divise nere e tanti genitori a sostenerli sugli spalti qualche punto di domanda ce lo hanno fatto sorgere, specie perché i nostri non son partiti proprio a razzo.

Poi sono partiti e non c’è stata più storia.

Primo parziale 22 a 6. Balzano, Orombelli e Santonastaso oggi in grande intesa ci fanno vedere belle azioni costruite in velocità, capitan Varraso è sul pezzo, molto sul pezzo, e Martoglia ci fa dormir sereni recuperando palle.

Secondo parziale 16 a 3. Più o meno stessa storia del primo tempo, col supporto costruttivo di Rabughino. Battesimo del fuoco per Ludovico Gallizia finora trattenuto da problemi di tesseramento, che scende in campo e sembra molto a suo agio.

Nel terzo e quarto tempo il coach Crosta dà spazio a Cafaro e Carlo Gallizia e di nuovo a Ludovico Gallizia, mettendo un po’ a riposo a turno quelli del quintetto base. Cafaro e Carlo Gallizia ricevono palla e segnano due canestri a testa tra le grida di trionfo dei compagni dalla panchina, il neo convocato Ludovico segna anche lui e Lori scatenato ne infila 3 a breve distanza. Insomma, la palla gira ed è festa per tutti, in un clima sereno anche grazie ad avversari corretti in campo e a una tifoseria avversaria educata.

Il fischio finale sancisce 72 (record) a 23 per Basketown e andiamo a casa tutti contenti.

Tabellini: Balzano 28, Cafaro 4, Gallizia C. 4, Gallizia L. 2, Lori 6, Martoglia, Orombelli 8, Poma, Rabughino 3, Santonastaso 10, Varraso 7, Zanrosso