La partita che non ti aspetti, ma forse sarebbe meglio dire: la partita che ci aspettavamo da un po’ di tempo. Dopo la rocambolesca vittoria sullo Schuster, scendiamo in campo concentrati, combattivi sui rimbalzi, più attenti in difesa. Partiamo bene, con un parziale di 6 a 0 nei primissimi minuti; sempre avanti nel punteggio, trascinati da Ale che lotta su tutti i palloni e si regala 24 punti per il suo compleanno, portiamo a casa la partita nonostante l’impegno e la qualità dei ragazzi del Villasanta, che ci provano fino all’ultimo secondo.

Il primo tempo finisce sul punteggio di 32 a 26, poi subiamo il ritorno del Villasanta che si riporta a meno due alla fine del terzo quarto. L’ultima frazione di gioco inizia bene e ci portiamo a più sette quando mancano poco più di due minuti alla fine; la squadra ospite cerca l’ultimo recupero e si porta a meno quattro, ma riusciamo a gestire bene l’ultimo prolungato possesso palla e concediamo il tiro del meno due finale solo a fil di sirena.

Complimenti infine a Tommaso e a Federico che hanno arbitrato con grande maturità e serenità in un Boccioni “surriscaldato” e anche al nostro pubblico che ha confermato la sua abituale compostezza.

Risultato finale – Basketown – Villasanta: 55 – 53

Tabellino: Cerretani, Fantini 2, Bo 6, Marchesi 2, Bozzoli, De Toni 2, Cogliati, Dallagiovanna 24, Mastrorosa 6, Favilla 8, Meulli 5.