BASKETOWN MILANO-PALL. MILANO 70-64


Il commento:
Big match al Boccioni dove si sfidano la capolista e la squadra che occupa la terza posizione e che sta conducendo un ottimo campionato,  e inoltre ha insidiato particolarmente i Belk nella gara di andata. Si preannuncia una gara molto tattica improntata sull’attacco e la difesa a zona. Questo viene inaspettatamente smentito poichè gli ospiti decidono di schierare una difesa a uomo sin dall’inizio, la quale però si dimostra una scelta errata. I ragazzi di Basketown bucano facilmente il muro avversario e con un ottimo primo parziale solcano un vantaggio importante quanto imprevedibile partendo dai presupposti di inizio partita. La gara è meno fisica rispetto a quella dell’andata e Basketown continua a macinare un buon gioco approfittando dello schieramento difensivo di Pall. Milano, la quale non riesce a ricucire lo svantaggio già accumulato. A fine primo tempo i ragazzi di casa sono avanti di una decina di punti ma al rientro dalla pausa lunga devono fronteggiare la tanto attesa difesa a zona, schierandola in maniera speculare nella propria metà campo, ma accompagnata dalla solita ed efficacie pressione. Gli attacchi di entrambe le squadre sono però proliferi e per Basketown sembra profilarsi una fin troppo facile vittoria. L’insidia è proprio a distanza di minuti perchè quando la gara sembrava chiusa, con i Belk avanti di 15 punti all’inizio dell’ultima frazione, qualche cosa si inceppa e nei minuti finali gli ospiti si portano addirittura a soli due punti di svantaggio. Fortunatamente Basketown ritrova il lume della ragione ed infila un paio di canestri decisivi che tagliano definitivamente le gambe ad una mai doma Pall. Milano.
Da evitare per il futuro un giro a vuoto similmente rischioso, perchè un avversario più cinico avrebbe clamorosamente ribaltato una partita dall’esito che pareva essere scontato.
Annotato quest’importante promemoria è bene considerare che con questa vittoria Basketown si aggiudica la diciottesima partita su altrettante  giocate e soprattutto strappa i due punti contro uno degli avversari più temibili, mettendo prepotentemente le mani sulla prima posizione finale. 
Non sono accettati cali di ritmo e soprattutto di voglia di vincere.
I lupi sono affamati!

I tabellini:
Maneffa 23/ Colombo 12/ Botto 8/ Meschia 7/ Alghisi 6/ Martini 5/ Peregalli M. 4/ Stasi 3/ Gaglioti 2
All.Papale

Daniel Meschia