Nonostante il +15 dell’andata i Belk 2001 attendevano l’appuntamento a casa S.Carlo con una buona dose di ansia, forse perché preallertati di non aspettarsi un trattamento arbitrale amichevole. Quindi inizio guardingo, con un primo parziale di 5 a 10 per Basketown ben lontano dal 18 a 2 dell’andata.

Nel secondo parziale S.Carlo disturba con un 13 a 15 sempre per Basketown, che a quel punto decide che 7 punti di vantaggio non bastano a star sereni e dopo l’intervallo la musica cambia: 4 a 12 e 8 a 12 gli ultimi due parziali dominati dai Belk, che chiudono 30 a 51, uno sfavillante +21 che fuori casa ha un sapore ancora più dolce.

E veniamo ai nostri eroi: bravi Santonastaso e Varraso, onnipresenti e lanciatissimi, tiene Balzano pur con la marea di falli subiti e mai fischiati, bene Orombelli e la difesa di Martoglia e Rabughino ci ha fatto sognare con un tiro che sembrava da tre e non lo è stato per un pelo. Nel complesso un bel gioco e tanta maturità per una vittoria meritata con un avversario impegnativo. Grandissimi, non c’è altro da dire.

Tabellini: Balzano 14, Cafaro, Falciola, Gallizia L., Lori, Martoglia, Orombelli 8, Poma, Rabughino 3, Santonastaso 20, Varraso 6, Zavolta