Trasferta infrasettimanale in quel di Corsico: guardando la classifica si potrebbe prevedere una partita abbastanza facile, però, durante gli ultimi allenamenti, qualche voce in merito alle particolari dimensioni abbondanti del campo e i ferri rigidi, hanno fatto scattare un campanello di allarme e Coach Bossi durante il briefing pre-partita ha raccomandato di non sottovalutare la difficoltà di questa gara.

Ad ascoltare le parole di Coach B. erano presenti Turco, Ripamonti, Gaglioti, Reprima, Mantovani, Rosi, Restucci, Monfardini, Gastaldi e Iosca. Assenti per indisposizione Capitan Camponogara e Casartelli, mentre Oltolina sta per terminare la sua convalescenza e potrebbe riunirsi al gruppo per la metà di Aprile.

Starting Five. Turco, Ripamonti, Reprima, Mantovani e Monfardini.

I primi due quarti scorrono a ritmi abbastanza lenti e sembra che i nostri ragazzi non siano entrati in campo con lo spirito richiesto da Coach B. Partono in vantaggio i padroni di casa e dopo qualche tiro che non vuole entrare, sembrerebbe che la partita prenda i binari giusti per noi, arriviamo su di un incoraggiante +8. Permettiamo però ai ragazzi in nero di rientrare e il primo quarto si chiude su di un non esaltante 11-13. Il secondo quarto va anche peggio: lo perdiamo 16-10. Si prende la via degli spogliatoi per l’intervallo su 27-23, punteggio che fa nascere qualche preoccupazione nei supporter presenti.

Non ci è dato di sapere quale parole abbia detto alla squadra Coach B., è certo però che al ritorno in campo, finalmente i nostri ragazzi tornano a giocare come sanno, tanto che al tavolo dei padroni di casa si sente dire “Adesso Basketown ha accelerato”. A conferma di questa affermazione il quarto si chiude con un parziale di 8-20 a nostro favore.

Nell’ultimo quarto i Belk amministrano il vantaggio e la sirena finale blocca il punteggio sul 45-55.

Altri due punti importanti che ci permettono di sfruttare il passo falso di Sant’Ambrogio e Crema: abbiamo agganciato il secondo posto (però siamo in svantaggio negli scontri diretti) e i nostri inseguitori sono scivolati un po’ più lontano.

Complessivamente una prestazione non brillante dove abbiamo pagati gli impegni che si sono accumulati nell’ultima settimana. Buona la partita di Gastaldi che ha chiuso con 19 punti. Da segnalare due note positive: il buon esordio di Iosca che, malgrado i pochi allenamenti causa impegni di lavoro, ha dato un buon contributo e la buona prestazione di Gaglioti F. (’97) che sta prendendo confidenza con la categoria U21.

Prossimo impegno Crema tra le mura amiche del Boccioni.

Parziali: 11-13, 16-10, 8-20, 10-12.

Risultato finale: 45-55

Tabellini: Turco -, Ripamonti 11, Gaglioti 4, Reprima 1, Mantovani 9 (1 tripla), Rosi 4, Restucci 3, Monfardini 1, Gastaldi 19 (1 tripla), Iosca 3 (1 tripla)

All.Bossi

Mauro Oltolina