BASKETOWN MILANO-SAN PIO X 63-34


Il commento:
Ci si aspettava un big match, con la capolista imbattuta che affrontava la squadra più informa del torneo reduce da 7 vittorie consecutive ma da una sconfitta maturata un paio di giorni fa contro Pall. Milano. E’ forse questo dato che può attenuare la disfatta di San Pio che rimane in partita per i primi 3 minuti prima di sprofondare in un abisso senza via di fuga.
Basketown ci mette un pò più del solito ad ingranare l’abituale marcia da “demolizione” e il primo quarto evidenzia come le due squadre cerchino più di studiarsi tatticamente con un punteggio molto basso ma con i Belk già avanti di circa 9 lunghezze. Il secondo quarto, quello del pressing a tutto campo, è un monologo BTown che concede agli avversari circa 6 punti, realizzandone viceversa la bellezza di circa 25. Il solco insormontabile è scavato e non resta che gestire, come molto spesso è capitato quest’anno, il vantaggio accumulato nell’arco del secondo tempo. Nelle file di casa vanno a segno tutti e la difesa è più attiva del solito, concedendo solo qualcosa nel finale a risultato già acquisito.
Vittoria che certifica ulteriormente il primato indiscusso di Basketown che con questi 2 punti è inoltre matematicamente sicura di chiudere in prima posizione, unica del torneo provinciale. Ciò non deve far abbassare la guardia, anzi deve spronare ad alzare il ritmo in vista del prossimo e sempre più vicino spareggio decisivo.

I tabellini:
Meschia 11/ Gastaldi 9/ Maneffa 7/ Alghisi 6/ Fregonese 5/ Peregalli M. 5/ Stasi 5/ Gaglioti 4/ Martini 4/ Lagorio 3/ Botto 2/ Peregalli F. 2
All.Papale

Daniel Meschia