2 punti che pesano triplo: perché si torna alla vittoria dopo Lesmo, perché ottenuti nel derby e perché si è vista una squadra quadrata e compatta! Bene così!!!

 

La resistenza di un SanPioX “orfano” del bomber Galtatossa e con il rientrante Giannetti certamente non al meglio, dura solo un quarto: Solaini sembra un rebus senza soluzione nel primi 10’, e praticamente da solo tiene i suoi a galla con 4 canestri dal post basso.

Anche De Andreis da il suo contributo per i bianco verdi, ma dall’altra parte rispondono il Baghezio Petrosino e Chicco Riva con una bomba in transizione; tuttavia il primo quarto si chiude sul 18-14 per i padroni di casa, che non strappano ancora ma appaiono superiori agli ospiti.

 

Nella seconda frazione viene fuori il gap tra le due compagini: dopo qualche minuto di ciapanò da entrambe le parti, Btown mostra i muscoli e con il duo Garavaglia-Botto (10 a testa per i due giocatori simbolo) sotto le plance fa piazza pulita.

Intanto Baghi (18 alla fine) continua a macinare gioco, e con 5 punti consecutivi porta i suoi sopra la doppia cifra di vantaggio.

 

All’intervallo i Belk vanno in spogliatoio con un bottino da 16 punti da difendere.

La resistenza del SanPioX è affidata alla zona (prima 2-3 e poi 3-2) proposta nel secondo tempo, ma ragazzi di coach Papale leggono bene e riescono a trovare sempre buone soluzioni di tiro: pur con qualche errore da sotto di troppo, la selezioni permettono di mantenere il controllo del match.

Solaini è ben controllato dagli esterni a rotazione, Benazzi fatica a trovare la via del canestro “oscurato” da Giorgione Garavaglia: nell’ultimo quarto sembra crescere ancora il vantaggio di Btown quando iniziano le rotazioni per coach Gargantini, ma poi proprio il dinamismo e la volontà dei nuovi entrati ricuciono un minimo lo svantaggio e fissano il finale sul 69-47.

 

Inizia il periodo caldo per i Nostri adesso: due trasferte insidiosissime (Lungavilla e Ebro) con l’intermezzo della corazzata Vigevano in casa!!!!

È il momento di serrare i ranghi: forza Belk!