Dopo le tensioni di domenica scorsa in casa contro Robur Saronno per via del discutibile arbitraggio del miniarbitro e del comportamento inqualificabile dei suoi genitori (padre anch’egli arbitro) sugli spalti, ci voleva una partita dove tutto è filato liscio e l’unico elemento rovente erano i gradi di temperatura della palestra.

btm-osio sottobtm-osio sottoIl Coach Papale, alla prima delle due giornate di squalifica incredibilmente comminate al termine della scorsa partita, ha affidato i suoi ragazzi ai bravi Matteo Grassi (allenatore dei sinora imbattuti U15) e Francesco Botto (giocatore-colonna della squadra C2 e allenatore di varie squadre di Basketschool).

Non c’è mai stata una vera possibilità per Osio Sotto contro i lupi 2001 che, trascinati da uno scatenato Balzano, all’intervallo schiacciavano già per 10 a 31 i padroni di casa. Nel terzo tempo la storia non cambia, con 9 a 20 per Basketown, mentre nel quarto Osio ha uno scatto di orgoglio e pur battuto prova a resistere 14 a 17. Si va a casa con 33 a 68 per Basketown.

Una nota di colore e di merito: hanno giocato bene tutti e meglio in tanti, ma la partita di oggi sarà da ricordare per De Toni e Marchesi che entrano nella hall of fame segnando una tripla a testa – speriamo le prime di una lunga serie per questa squadra sempre più unita e galoppante.

Tabellini: Balzano 27, Bo 7, Dallagiovanna 5, De Toni 5, Favilla, Marchesi 3, Mastrorosa 6, Meulli 2, Rabughino 2, Rossetti 4, Santonastaso 5