I Div: la regular si conclude con la 14esima W stagionale
Per quanto la partita non avesse nulla da dire ai fini della stagione (già qualificati ai playoff e matematicamente secondi dietro la corazzata Leoniana), coach K non vuole cali di tensione, nonostante ci accingiamo ad affrontare l’ultima in classifica nell’ultimo appuntamento della stagione regolare. Gli stessi ragazzi, in completo blu per l’occasione, tengono particolarmente ad ultimare la regular con una vittoria, per darsi fiducia e concludere con un sorriso in vista degli imminenti playoff. 
A DISPOSIZIONE: Fiorino, Sangalli, De Vecchi Bellini, Valeri, Callegari, Riboni, Restucci, Monti, Mancuso, Alghisi, Sapienza, Oltolina.
STARTING FIVE: Restucci, Fiorino, Oltolina, Riboni, Mancuso.
Coach Corti decide di portare una squadra senza lunghi, per sfruttare la velocità che ci contraddistingue in campo aperto e battere così la zona che Dolmen 2000 mette in campo sin dal primo minuto del primo quarto. 
Per quanto concerne la cronaca della partita, non c’è molto da dire, in quanto essa si è mantenuta del tutto simile nell’arco dei quattro periodi. 
AsteriaTown ha dalla sua età e velocità, e mette in campo una difesa di grande intensità che porta a molte palle recuperate trasformate in punti (anche se, periodicamente, ci prendiamo una piccola “pausa di riflessione” e subiamo qualche mini parziale qua e là, trattasi comunque di pochi punti); in attacco la soluzione primaria è senz’altro il contropiede, che si alterna ad attacchi a difesa schierata contro la zona 3-2 comunque nel complesso ben attaccata, con una buona circolazione di palla seppur, talvolta, le spaziature non sono del tutto perfette. 
Segnamo parecchio nel primo quarto (18-8 il parziale), cosa che indirizza in maniera netta e decisa la partita a nostro favore, e manteniamo l’asticella dei punti segnati all’incirca sui 15 punti a periodo, concedendone tra gli 8 e i 10 a quarto a San Donato. Tante i cambi di quintetti e di assortimenti in campo, per dare dinamismo e trovare sempre soluzioni nuove, sia in attacco che in difesa. 
Punteggio finale: 61-40. (18-8, 16-12, 15-12, 13-7)
Nel complesso gara ottimamente interpretata da parte dei nostri, con buona intensità su entrambi i lati del campo; partita che va a concludere un’ottima stagione regolare, fatta di tante vittorie e tanti progressi in ogni ambito, tecnico e caratteriale, per una squadra nata a settembre dalla fusione di due nuclei di giocatori con sicuramente diverse culture cestistiche. Proprio per questo motivo siamo doppiamente orgogliosi di quanto costruito sin ora, nella consapevolezza che il duro arriverà a breve, nelle fasi finali in cui ci giocheremo la promozione in Promozione, per usare una tautologia. Ora testa ai playoff, per farci trovare pronti e carichi!
TABELLINO: Fiorino 11, Sangalli 3, De Vecchi Bellini 2, Valeri 4, Callegari 6, Riboni 6, Restucci 1, Monti 5, Mancuso, Alghisi 6, Sapienza 3, Oltolina 17.