Gran finale di stagione per gli U14 Elite a Settimo: vittoria sofferta 59 a 52
Partita difficile quella contro Settimo Basket, che parte in vantaggio nel primo quarto (19 a 14), tutto sommato resiste nel secondo (13 a 16), cede nel terzo (5 a 12) e tiene duro nel quarto con 15 a 17.
I nostri accusano il punto a punto, scivolano anche a -8, ma pur in maniera disomogenea reagiscono con carattere e portano a casa una non scontata vittoria.
Il gioco a dire il vero non ha brillato da parte di tutti, però nel complesso il branco ha tenuto.
In questo finale di stagione Balzano non delude e fa nuovo record personale, confermando fino in fondo la personalità e la tenacia con cui ha giocato tutto il campionato; Capitan Dallagiovanna porta la palla per quasi quaranta minuti con la generosa infaticabilità di sempre e l’apporto altrettanto generoso di Bo, che ha giocato una stagione di grandissimo cuore; Mastrorosa che in questo campionato è parso un po’ intermittente, oggi si è acceso nei momenti giusti ed è andato a tabellino in doppia cifra. Bene anche Ghelfi, in prestito dal 2002, che l’altra volta – la sua prima partita in Elite – era un po’ spaesato e oggi invece ha tirato fuori notevole grinta.
Questa vittoria con Settimo è il giusto coronamento di un’ottima stagione che vede i Belk 2001 secondi nel girone Silver – cosa che per una squadra pesantemente rimescolata a Settembre e che affrontava per la prima volta l’intensità del campionato Elite è un signor risultato. Può esserne ben contento il coach Papale, che su questa scommessa aveva puntato.
Bravi, lupi, bello vedervi crescere insieme e vincere.
Bravo, Coach, avevi ragione tu e sotto la tua guida questo gruppo ha fatto un salto di qualità.
Hocham Belk!
Tabellini
Balzano 30, Mastrorosa 10, Dallagiovanna 8, Bo 5, Ghelfi 5, Favilla 1, De Toni, Meulli, Poma, Rabughino, Santonastaso, Vismara