U18: Sconfitta che brucia in trasferta contro l'Urania (74-67)

Prima sconfitta per noi under 18 in trasferta contro l’Urania. La partita si avvia positivamente per noi Belk: grazie ad una buona difesa ed un buon contributo offensivo da parte di tutti chiudiamo il primo quarto avanti di 7 (11 a 18). 

Purtroppo già dal secondo quarto dimostriamo qualche distrazione di troppo e gli avversari ci puniscono recuperando lo svantaggio iniziale, vincendo il quarto 17 a 16. Grande merito di questi nostri 16 punti va a Iosca e Pacella che non vogliono proprio mollare la partita. Il primo tempo si chiude 28 a 34 per noi.

La cattiveria agonistica ed i messaggi impartiti da coach Seba e Corrado non ottengono i risultati previsti e malgrado un Valeri propositivo, realizzatore di 2 triple consecutive che ci riportano in parità, subiamo un parziale negativo di 20 a 16 (48-50).

Nell’ultimo quarto i nostri avversari ci costringono ad alzare bandiera bianca,grazie ad inverosimili percentuali da tre ed ai tiri liberi, decretando il parziale decisivo in loro favore per 26 a 17. La partita termina con il punteggio di 74 a 67 per i padroni di casa. 

Resta il rammarico per aver piú volte sprecato il buon vantaggio costruito nel primo quarto ed appunto non averlo saputo gestire. Ora nessun’altra distrazione é ammessa a cominciare dalla prossima partita.

HOCHAM!!

J&PJ&P

TABELINI: Iosca 16; Valeri 16; Ghilardi 11;Pacella 9; Gastaldi 9; Baglioni 4; Fort 2; Pastorelli ; Berini