U 18 FIP: Ancora una vittoria (BASKETOWN 77 – EBRO 61)

Bella vittoria per i Belk che strappano un altro referto rosa battendo, in casa, Ebro e restando così ancora imbattuti in stagione.

Avvio di grande intensità dove però la Basketown non riesce a segnare, sbagliando parecchi tiri facili (primi punti segnati solo dopo 2 minuti) e tirando male i liberi, ma la difesa regge e piano piano i padroni di casa trovano anche il ritmo in attacco tentando subito un primo allungo (22-15).

Nel secondo quarto Ebro infila due triple, ma i Belk rispondono colpo su colpo segnando con buona facilità e allungando ulteriormente (44-33). Nella ripresa la Basketown scende in campo ancor più agguerrita e chiude definitivamente i conti, toccando anche le 20 lunghezze di vantaggio.

Ottima vittoria, di squadra, dove sia in attacco che in difesa tutti hanno dato il proprio contributo, per battere un avversario ostico e ben piazzato fisicamente. Nota speciale per Morano e Mengozzi, autori rispettivamente di 22 e 17 punti, che hanno giocato una grande partita segnando e caricando di falli gli avversari.

Ora bisogna continuare così, per mantenere la testa del girone e continuare a migliorarsi!!

Tabellini: Morano 22, Mengozzi 17, Ghezzi 12, Falco 9, Hruby 7, Luca Pignatelli 6, Cantore 4, Galli, Giacopelli, Grassi, Guerrieri, Mazzi.