U18 FIP: Facile vittoria (Rondinella Sesto  67 – Basketown  91)

Vittoria facile per i Belk che a Sesto San Giovanni, sul campo di Rondinella, strappano un altro referto rosa quinta vittoria in altrettante partite.

Grandissimo avvio per la Basketown che infila subito un parziale di 0-15 e già alla fine del primo quarto la partita è praticamente chiusa (6-27). Nel secondo quarto Rondinella segna con più facilità, ma i Belk dilagano in attacco allungando ulteriormente (22-48 all’intervallo).

Nel terzo periodo i Belk smettono completamente di giocare in difesa: concedono 28 punti (dopo averne concessi solo 6 nel primo quarto) perdendo palloni e regalando contropiedi facili, ma l’attacco continua a girare e il divario rimane comunque molto ampio (50-70).

Nell’ultimo quarto gli ospiti gestiscono bene la palla lasciando correre il cronometro.

 

Partita mai messa in dubbio, dove tutti sono andati a referto, ma dove si sono visti i pregi e i difetti della Basketown: un attacco capace di infilare 15 punti in pochi minuti guidato da uno stratosferico Morano in serata davvero di grazia e una difesa troppo altalenante che passa da concedere solo 6 punti in un quarto a 28. Ora mancano 3 partite il Gold si fa più vicino e bisogna continuare così, a lavorare duro e a giocare di squadra, per portare a casa la vittoria!!

 

Tabellini: Morano 32, Hruby 15, Cantore 12, Mazzi 8, Mengozzi 8, Luca Pignatelli 7, Galli 3, Giacopelli 2, Ghezzi 2, Grassi 2.