U 18 Fip: Vittoria e 1° posto (BASKETOWN 63 – A.S.D. TIGERS MILANO 40)

Vittoria e primo posto assicurato per la Basketown che vince in casa contro Tigers la settima partita su altrettante giocate.

Avvio buono, la difesa tiene molto bene, l’attacco è fluido e sono molti i punti facili in contropiede per i Belk che infilano subito un parziale di 23-7. Nel secondo quarto però Tigers si mette a zona e i padroni di casa si perdono completamente: in attacco c’è confusione, tante palle perse, poco gioco di squadra, molti tiri sbagliati e la difesa cala notevolmente; emblematica la conclusione del quarto: ultimo possesso in mano alla Basketown che tira subito con 20 secondi sul cronometro prende il rimbalzo e tira di nuovo senza aspettare, facendo così scattare il contropiede avversario che a fil di sirena infila la tripla del -9 (30-21).  Strigliati a dovere da Coach Teo i Belk tornano con un altro approccio, difendendo e giocando insieme, risultato 2 soli punti concessi in tutto il quarto, vittoria e primo posto in tasca. L’ultimo periodo è solo amministrazione e sancisce il risultato finale 63-40. Vittoria ma non un’ottima prestazione di squadra perché ci sono stati momenti in cui i Belk si sono disuniti, giocando da soli e non aiutandosi. Nel Gold l’esperienza degli anni passati ci insegna che solo giocando insieme e come una vera squadra per 40 minuti si possono avere risultati!! 

Tabellini: Hruby 15, Ghezzi 12, Falco 8, Luca Pignatelli 7, Mengozzi 5, Mazzi 6, Cantore 4, Galli 4, Giacopelli 2, Grassi, Guerrieri, Morano.