U15 FIP: “Peccato…..un vero peccato “- Basketown – Social O.S.A  48-54

Niente da fare per gli U15 FIP in questa partita altalenante e che ha tenuto tutti col fiato sospeso.
Fino agli ultimi 3 minuti che hanno praticamente decretato la fine della partita ed il contenuto sorpasso (di soli 6 punti) da parte degli avversari, e’ stato un testa a testa avvincente e pressante. Tutto faceva pensare ai supplementari come l’anno scorso ed in campo non c’è stato niente di scontato.
Certo incontrare la prima in classifica e’ sempre impegnativo ma che dire se per i primi 7 minuti si è addirittura in testa di ben 8 punti? E che dire se tutti i 4 tempi finiscono pressoché in parità?
La reazione degli avversari piomba però sul campo ben presto, sono primi in classifica forse non a caso: e’ la squadra che fino ad ora ha espresso il gioco più equilibrato e costante. Godono di una precisione al tiro altissima superiore alla nostra. Nei rimbalzi si impongono e anche in difesa lasciano pochi varchi, sono barricati e costringono i nostri ad incunearsi con pericolosità o a tirare quasi sempre da fuori.
Di poco superiore e’ forse anche la loro concentrazione, da noi la lucidità a tratti si affievolisce e così si improvvisa un po’ ….si buttano tiri preziosi recuperati con fatica e abilità, si spreca qualche bella azione anche incalzati da un ritmo sostenuto. Tiri e passaggi non sempre sono ben eseguiti ed e’ forse qui che si costruisce il loro distacco finale. Loro non cedono su niente e nulla concedono.
Il risultato ci è sfavorevole e ci scappa di mano davvero per un soffio. Peccato per i nostri ragazzi che davvero potevano farcela.

Hocham!

Parziali: 12-12, 16-22, 14-11, 6-9

Progressivi: 12-12, 28-34, 42-45, 48-54

Tabellini: Ghezzi 12, Landini 8, Rossi 8, Santonastaso 5, Giorgini 4, Guardamagna 4, Bo 2, Gandolfo 2, Lavatelli 2, Orombelli 1, Buonfrate, Cristofori.