Beatrice “Tris” Balzano è la prima Belk convocata nella rappresentanza lombarda al Trofeo Bulgheroni

Per la prima volta un’atleta nata e cresciuta nelle nelle fila di Basketown (attualmente negli U13) ha passato la selezione per rappresentare la Lombardia nel prestigioso Trofeo Bulgheroni. Beatrice Balzano, in campo “Tris”, è stata convocata tra le 12 migliori atlete della Lombardia classe 2005 al termine di un impegnativo processo di selezione di oltre 10 appuntamenti, che ha visto ai nastri di partenza più di 500 ragazze.
Dopo un ultimo allenamento lunedì con le 11 compagne, Tris partirà martedì 19 giugno per Bormio dove si terrà il Bulgheroni, aperto alle migliori rappresentative maschili e femminili 2005 di varie Regioni e province italiane.
Questa convocazione è il risultato di un percorso di formazione che la nostra atleta ha compiuto integralmente in Basketown sin dai 6 anni di età e che da circa un anno si è arricchito anche dell’esperienza con Basket Femminile Milano.
Della rappresentanza lombarda, Tris è l’unica convocata appartenente ad una squadra milanese, e ha commentato:”Sono stra-felice e super fiera di essere una Belk! Ho un sacco di persone da ringraziare: Angelo, Jack e Daniel che mi hanno insegnato a giocare e mi hanno spinto a fare sempre meglio, i miei compagni che mi hanno trattato come una di loro anche se sono femmina, e la squadra U13 di Basket Femminile Milano che mi ha accolto pur sapendo che io continuerò a giocare in Basketown fino all’ultimo minuto in cui le regole me lo consentiranno. Spero di fare bene anche al torneo e di non deludere nessuno, io ce la metto tutta… Hocham!”