Una serie C silver ringiovanita prende le misure del rientro al Memorial Abante

Prova tecnica di rientro in campo per la nostra serie C oggi alla seconda edizione del Memorial Abante, incontro amichevole con Milano3 Basket per ricordare il loro giocatore filippino Mike morto lo scorso anno in un incidente d’auto. Nonostante qualche sprazzo di intensità, il campo dice 57-41 per gli avversari, un divario che denuncia le sfide che attendono i coach Papale e Iosca: anzitutto un rapido recupero di condizione fisica e poi la necessità di armonizzare e sintonizzare una formazione molto giovane. “L’età media è sotto i 23, considerando che il secondo play oggi era un 2002” diceva Coach Iosca. Del resto che Basketown creda nei giovani è noto – quest’anno abbiamo ricevuto anche un riconoscimento dalla FIP per questo, con soddisfazione di Coach Papale che di questa scelta fa la sua bandiera.
Oggi è stata anche giornata di grandi ritorni: il play Monfardini rientrato da un’esperienza di studio all’estero e Andrea Petrosino, che per qualche stagione si era preso una pausa. Per quest’ultimo pronti via anche un infortunio: in un contatto fortuito a pochi minuti dal fischio finale ha riportato una lesione all’arcata sopraccigliare che gli costerà qualche punto e qualche giorno di riposo.
Da lunedì si inizia a preparare il prossimo impegno: il 22-23 settembre infatti si terrà il torneo di celebrazione dei 70 anni di Social Osa.
Buon lavoro, Belk!