U18 TOP: brutta sconfitta al Boccioni. Basketown 68 – Cusano 70

Ancora una volta gli U18 scendono in campo a formazione ridotta con solo dieci elementi, orfani non solo di alcuni giocatori, ma anche del coach Papale – sostituito da Corrado Iosca  – a causa della giornata di squalifica inflittagli durante la partita contro BB14.

Non facciamo in tempo a gioire del rientro di Dallagiovanna che, purtroppo,  dobbiamo registrare un nuovo infortunio a Paolo Franci al quale auguriamo di rimettersi presto.

La partita inizia bene per Basketown che si porta in vantaggio di qualche lunghezza e sembra potere dominare la partita.  Alla prima energica reazione dello Sporting, la difesa si fa bucare senza opporre grande resistenza e gli avversari riescono a chiudere il primo quarto con un punto di vantaggio (17-18). Quando si pensa che nel secondo quarto gli U18 possano riuscire a mettere il treno in carreggiata, i Lupi subiscono invece l’aggressività degli avversari agevolata dai molti errori in attacco e difesa. Si arriva così all’intervallo lungo con un vantaggio di ben 12 punti (30-43) per lo Sporting. 

 Nel terzo quarto i ragazzi scendono in campo con maggiore energia e voglia di combattere che consentono di ridurre in parte lo svantaggio (49-57) anche se spesso con iniziative personali. 

L’energia continua nell’ultimo quarto che Basketown domina con il punteggio di 19-13 ma che alla fine risulterà insufficiente per recuperare i due punti di svantaggio che permettono allo Sporting di portare a casa il foglio rosa. La partita termina con il punteggio di 68-70. 

 Nel prossimo incontro contro la capolista Urania, i nostri ragazzi, infermeria permettendo, dovranno rimanere concentrati per tutta la partita e mettere maggiore determinazione in attacco e in difesa.

 Tabellini: Boretti 11, Mazzi 13, Balzano 10, Piana 10, Dallagiovanna 9,  Franci 8, Gandini 7, Colombo, De Donà, Pignatelli