U18 TOP vince nel recupero con Pallacanestro Milano (75-66)

Si è giocata al Boccioni l’ultima partita del girone di qualificazione  con il recupero della sfida contro Pallacanestro Milano.

Il roster si è presentato per la prima volta con 10 giocatori titolari in panchina con grande stupore ed entusiasmo al momento delle convocazioni.

Il primo quarto si è chiuso  in pareggio (15-15). Da un lato Pallacanestro Milano riusciva  portarsi avanti con i canestri del numero 11, dall’altro i punti di Balzano, Boretti e Mazzi ne contenevano l’avanzata.  

Nel secondo tempo  è salito in cattedra Dallagiovanna con tre triple (che diventeranno sei a fine partita) portando la squadra di casa all’intervallo lungo in vantaggio di tre punti (37-34).  

Nel terzo tempo gli avversari calano un poco e Basketown con un gioco corale si porta in vantaggio di sicurezza (47-17) grazie soprattutto al solito Dallagiovanna e ai canestri di Castoro.  Il tentativo dell’ultimo quarto di rimonta di PallMilano viene stroncato dai canestri di Mazzi. Registriamo anche un “energico” canestro di Bosi sul finale di partita che porta il risultato a 75-66.

La partita si è giocata con grande fair play e si è svolta velocemente  con poche interruzioni da parte dell’arbitro. La prestazione della squadra è stata più che buona; vedremo se la squadra si confermerà a questo livello nella prossima fase sempre al TOP.

Tabellini: Dallagiovanna 21, Mazzi 15, Gandini 9, Boretti 8, Castoro 7,  Balzano 6;  De Donà 4;  Piana 3; Bosi 2