U16 FIP: “Go belk go!” Sysman Milano3 – Basketown 59-63

Bravissimi gli U16FIP che ieri hanno vinto davvero bene una partita tanto bella quanto difficile. La posta in palio era ghiotta: la vittoria ed il secondo posto in classifica detenuto proprio da Milano3.  Il Palabasiglio cede presto sotto gli attacchi dei blu-belk che interpretano con efficacia la gara; scendono in campo ben affamati e il gioco è intenso sin dai primi minuti. Apre le danze il capitano che mette a canestro 2 splendide triple quasi consecutive raggelando gli avversari: Landini chiuderà la partita con un ragguardevole bottino, ben 21 punti per lui e con 4 triple. Tutta la squadra ingrana e gioca bene come sa fare, e’ ben disposta in campo, tanti i canestri realizzati e i rimbalzi sono quasi tutti Basketown. Difesa e attacco sono ugualmente ben posizionate e si accumulano anche 16 punti di vantaggio. All’intervallo si chiude 27 a 36 ben 9 punti, un prezioso bottino tutto da gestire con un Milano3 insidioso in ogni momento.  E questa volta i nostri riescono ad amministrare il vantaggio ed il terzo tempo che è per loro sempre faticoso.
Gli avversari non ci stanno,  rientrano in campo agguerriti e giocano il loro tempo più bello, si avvicinano ma Basketown concede poco decisa com’è a portarsi a casa il risultato. Loro incalzano, attaccano e per parte nostra si commette invece qualche errore, si perdono preziose palle recuperate furtivamente con belle intercettazioni ma poi imprecise e consegnate nelle rapaci mani degli avversari, i rimbalzi ora sono tutti bianchi e per buona parte del quarto tempo non si segna quasi!!! E così si arriva ai minuti finali con una grande paura, gli avversari spingono forte ed arrivano a meno 3, la loro distanza minima, ma i nostri questa volta sono ottimi amministratori  e rimangono concentrati e aggressivi quel giusto che serve per chiuderla lì 59 a 63.
Generosi e ricchi di spunti/punti sono anche l’infaticabile Ghezzi,  Rossi e Lavatelli a presidio dell’area, oltre all’instancabile Bo col suo mordente trascinatore: oggi tutta la squadra e’ da menzionare. Bravissimi. Ed e’ secondo posto in classifica!

Go, belk, Go!
Vi vogliamo sempre così!
Hocham

Vale*iP

Parziali: 12-18, 15-18, 18-15, 14-12.

Progressivi: 12-18, 27-36, 45-51, 59-63.

Tabellini: Landini 21, Ghezzi 11, Rossi 9, Bo 8, Lavatelli 8, Alberti 2, Foti 2, Guardamagna 2, Cerruti, Cristofori, Gandolfo, Orombelli.