U16 FIP: Pall. Crema- Basketown 73-79
Bella partita, emozionante e coinvolgente, quella disputata al Palacoim di Offanengo, all’insegna dell’impegno e della correttezza (in campo e sugli spalti) tra due squadre che hanno dato tutto per portare a casa il risultato; sempre in bilico il punteggio, prevaliamo di poco in tutti i quarti e alla fine la spuntiamo portando a casa il secondo referto rosa consecutivo in trasferta. Bravi.
La partita inizia con un primo quarto spumeggiante, dove le squadre vanno a canestro con facilità e chiudiamo avanti di due.
Nel secondo fatichiamo all’inizio e non riusciamo a trovare la via del canestro per parecchi minuti, poi rientriamo in partita e con la bomba di Lavatelli sulla sirena chiudiamo avanti di tre.
La partita continua con grande equilibrio e solo all’inizio dell’ultimo quarto riusciamo ad allungare di poco, ma Pallacanestro Crema non ci sta e a meno di tre minuti dalla sirena si riporta a meno uno. A questo punto bella la reazione della squadra, rispondiamo subito con un gioco da tre (canestro con fallo e libero realizzato) e, con grande attenzione in difesa (due preziose palle recuperate) e determinazione in attacco, portiamo a casa il risultato.
Hocham!
Parziali: 20-22, 19-20, 15-16, 19-21.
Progressivi: 20-22, 39-42, 54-58, 73-79.
Tabellini: Bo 26, Lavatelli 18, Landini 9, Rossi 7, Santonastaso 6, Ghezzi 5, Alberti 4, Foti 2, Guardamagna 2, Cerruti.