U18 TOP – Rezzato 78 – Basketown 72

Ancora un referto giallo portiamo a casa nella trasferta di Rezzato.  E così gli U18 TOP chiudono il girone di andata di qualificazione al penultimo posto con 5 sconfitte e sole 2 vittorie. Nel girone di ritorno i Belk dovranno raccogliere più punti, speriamo aiutati anche dal fatto che giocheranno cinque partite in casa – anche se, a onor  del vero, dobbiamo registrare che le uniche due vittorie nel girone di qualificazione sono state ottenute in campo avversario.

La partita è stata gestita in vantaggio dagli avversari fin dall’inizio. I dieci punti di distacco accumulati nel primo quarto (27-17) hanno dato ai rezzatesi quella tranquillità che ha consentito loro di giocare la partita senza patemi d’animo.  

Sul finire del secondo quarto i Belk hanno mostrato una leggera reazione che ha portato a ridurre un poco le distanze (37-31), ma il terzo quarto ha visto ancora gli avversari guadagnare qualche punto procurandosi il massimo distacco (62-48).

E’ solo nell’ultimo quarto  che si è vista una decisa reazione dei Belk che si sono portano a pochi decine di secondi a soli – 5. La reazione è stata stroncata definitivamente da un canestro avversario viziato da una permanenza nel pitturato un po’ eccessiva. Se l’arbitro  non avesse convalidato il canestro forse la partita avrebbe potuto avere un (imprevisto) esito diverso.

In conclusione, gli avversari sono sembrati superiori anche se non assolutamente invincibili. Un minor numero di marchiani errori sotto canestro e di palle perse a metà campo avrebbero certamente potuto far svoltare la partita in altro modo.

Nella prossima partita dovrebbero rientrare tutti gli squalificati. E’ arrivato il momento di portare a casa il referto rosa.

Tabellini: Gandini 15; Morano 20; Mazzi 11; Boretti 2; Castoro 9; Piana 6; Balzano 6; De Donà 3