Serie C Silver: Basketown-Rovello 67-60! Il “ruggito” del lupo…

Per chi di voi non avesse mai sentito ruggire un lupo, beh ieri sera, sembrerà incredibile, ma al Palalido ci sono stati 40 minuti di continuo e inesorabile ruggito del branco, che riassunto in cifre, possiamo tradurre con 67-60, 2 punti sul tabellino e soprattutto con le parole più famose e frequenti nella città del basket… Hocham Belk!

Se a 1 minuto dalla palla a due aveste osato dire Basketown vincente sulla seconda in classifica, probabilmente chiunque avrebbe fatto una gran bella risata… e avrebbe fatto male, perché gli ospiti, ovvero la seconda forza del campionato, neanche per un secondo vedono un barlume di vantaggio nel match: lupi perfetti sotto ogni punto di vista, offensivo, difensivo, del gioco creato; mai avuto reali difficoltà nel corso della partita, ognuno ha giocato per portare un vantaggio alla squadra.

Questo risultato porta BT al settimo cielo, grazie a un mai domo Marco Iosca, top scorer con 18 punti, e a un ritrovato Fede Colombo, che torna in doppia cifra con 12 punti. Partita generosa della Botto family, combinato di 13 punti, un Baghi da onesti 9 punti, ma contornati da una quantità di assist e giocate meravigliose e ancora una prestazione interessante di Iosca jr, Andrea da soli 5 punti, ma la fase difensiva è assolutamente di livello, così come quella di Edo Pacella, l’unico vero big man dei Belk, che ha lottato con i ben più quotati e fisicati lunghi avversari, ribattendo colpo su colpo e dando un contributo decisivo per la vittoria finale.

E adesso arriva davvero il bello: in 6 giorni, nella tana sbarcano i cugini per un derby che si preannuncia più che piccante. Il +7 di domenica è un toccasana per i lupi che arrivano al derby con uno spirito ritrovato e una voglia di rivincita incredibile. Per ora non ci resta che attendere..

 

Stefano Savi

 

Tabellino: Iosca M. 18; Colombo 12; Botto T. 9; Petrosino 9; Pacella 6; Botto F. 5; Iosca A. 5; Morano 3; Belli, Piana, Valgiovio