U16 FIP: “Scontro al vertice col Jolly” Vivisport-Basketown 85-79

Scontro al vertice ieri sul campo ostico di Landriano fino ad ora inviolato, si trattava di una rivincita. Complici il solo allenamento settimanale e le importanti assenze, fatichiamo ad ingranare. Vivisport è una squadra preparata dal punto di vista tattico, ostica la sua difesa a zona 1-3-1 costante e attenta, ma quando cominciamo a fare circolare la palla è un bel basket. Piano piano rosicchiamo qualche punto alla capolista che è brava a non cedere spazio ai tiratori di Basketown ma con calma e pazienza riusciamo a trovare buoni spunti soprattutto quando alziamo il ritmo e corriamo. Onore ai lupi che non mollano e che nel secondo tempo provano una zona triangolo con a uomo i 2 giocatori più pericolosi, il che ci porta sempre piu in partita.
Landriano accusa il colpo ma dopo un time out capisce un po’ più come gestire la zona avversaria e prende le misure riuscendo a controllare il risultato grazie alle 4 bombe del numero 1  Barreca, il JOLLY di giornata, che risponde sempre presente quando chiamato in causa ed alle 6 triple, tre ciascuno, di Anelli ed Alemagna, i migliori realizzatori di Vivisport insieme a Galliena. Da menzionare anche le 5 triple dei nostri lupi, due ciascuna di Bo e Lavatelli ed una di Landini. Usciamo a testa alta dal campo ma cari lupi questa, come tante altre, sono sconfitte amare, amare per il sudore e il sangue versato, amare per le occasioni e i canestri sbagliati da sotto, amare per le troppe e continue assenze.
Ma avanti così, approcciassimo sempre in questo modo le partite e gli allenamenti chissà….
Bravi tutti da quello che ha giocato 35 minuti a quello che ne ha giocati 5.

Hocham!

Parziali: 24-17, 19-16, 23-22, 19-24

Progressivi: 24-17, 43-33, 66-55, 85-79

Tabellini: Bo 21, Lavatelli 18, Landini 11, Foti 10, Ghezzi 8, Santonastaso 6, Alberti 3, Guardamagna 2, Liberali, Orombelli.