U14: un anno pieno di soddisfazioni. SanPioX Bianco-BT 59-46.

L’ultima di campionato, giocata sul difficilissimo campo della seconda in classica, ha dimostrato in modo chiaro quanto abbia giovato ai nostri giovani Belk l’ottimo lavoro fatto quest’anno dai due coach, Cappellari e Meschia.

È a loro, infatti, che va la prima dovuta menzione di questa nostra ultima recensione.

La seconda nota va alla squadra, nel suo insieme, dal primo all’ultimo dei nostri ragazzi. A chi ha giocato di più e a chi ha giocato di meno. A chi ha segnato tanto e a chi ha sbagliato tanto. A chi ha rubato palloni e a chi se li è fatti rubare.
Una squadra, vera, che viene prima di ogni individualità.

Terza nota è per Basketown, una società che ha a cuore i propri ragazzi, che coltiva e alimenta passione, che lotta e non molla mai, sui campi e fuori dai campi di gioco.

Ultima nota la rivolgiamo al “pubblico pagante”. Una schiera di genitori appassionati, urlanti (“ma chi lo marca il 18???”), felici e orgogliosi dei propri figli, sempre vicini, quando si è vinto e quando si è perso.

Venendo alla partita: un primo quarto sotto di poco; un secondo quarto in cattedra; un terzo quarto alla pari; un ultimo quarto che ci ha visto soccombere, anche per merito dei nostri bravi avversari.
Un plauso a Gnecchi e Falda, oggi veramente un gradino sopra tutti.

Bene, quindi, giovani Belk. Un terzo posto in classifica che ci rende veramente molto orgogliosi di voi.

Non perdete mai la vostra passione, continuate a sudare, a lottare, a vincere e a saper perdere. Ma, soprattutto, continuate a sognare. Con il vostro cuore.

Perché se potrete sognarlo, sicuramente potrete farlo.

Parziali: 16-11; 10-17; 14-11; 19-7.

Tabellini: Carbone 12, Gnecchi 11, Falda 10, D’Aprile 5, Basanisi 4, Cassone 2, Borghi 1, Moretti 1, De Nuccio, De Flines, Giolito, Ponzini.