Serie C: disfatta in casa contro Sedriano (62-77)

Dopo la bella vittoria fuori casa di venerdì scorso, non sfruttiamo il match ball al Palalido . Sedriano ci restituisce,con gli interessi , la sconfitta subita in casa, ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Forse disputiamo la peggior partita della stagione,quando avremmo dovuto chiudere i conti ,sfruttando il fattore campo brillantemente conquistato a Sedriano. Invece giochiamo senza mordente, sbagliando tiri da qualsiasi posizione e subendo ben 12 triple dagli avversari. La cronaca:

1q Cominciamo bene con una rubata di Colombo che da terra serve Marco Iosca in entrata che segnerà i nostri primi sei punti . Però subito dopo si capisce quale sarà il leitmotiv della serata: errori,errori ed ancora errori. Da tre facciamo 0/7 ma sbagliamo tutto anche da sotto. Non è che gli avversari facciano molto meglio, tant’è che chiudiamo il primo quarto 14-18.

2q Anche il secondo quarto comincia bene sempre con Colombo che prende un rimbalzo in attacco e segna subendo fallo con un 2+1 .Da fuori però continuiamo a sbagliare arrivando a uno 0/10 da tre. Vi confesso che non ho più tenuto le percentuali dopo questi numeri. Il punteggio rimane bassissimo. Al 3′ , dopo un canestro in acrobazia di Petrosino, siamo 21-22. A questo punto gli avversari, che avevano cominciato la partita molto contratti, si sciolgono e cominciano a metterla dalla distanza. Scivoliamo a -10 , poi 5 punti consecutivi di Iosca A. compresa la prima nostra tripla della serata, ci riportano a – 5 . Chiudiamo 36-42 subendo nel quarto 5 triple.

3q Il terzo quarto si apre con una palla persa di Iosca A. e contropiede avversario del +9. Al 2′ siamo già -14. Partita segnata. Al 4′ il nostro capitano Francio  Botto,in campo con una caviglia molto dolorante, infila una tripla che ci porta al -8. Poi però sbagliamo con suo fratello Tommy il contropiede del -6.  Al 9′ entra Boretti che ci mette un pò di energia subendo un antisportivo e subito dopo un fallo ma dalla lunetta farà 1/4. Serata negativa per tutti.Il quarto si chiude 48-59

4q Gli avversari continuano a martellare da tre, ce ne mettono altre 4, di cui tre dal loro capitano Mandelli,mentre noi abbiamo pessime percentuali anche ai liberi tranne Iosca M. Finisce 62-77 .

Fra due giorni saremo di nuovo a Sedriano, dove sarà molto difficile ripetere l’impresa di venerdì scorso quando segnammo 92 punti ma noi continuiamo a crederci. In gioco c’è la permanenza in C.

Tabellini: Iosca M. 16, Petrosino 11, Botto T. 6, De Donà 6, Colombo F. 13, Iosca A. 5, Botto F. 3, Boretti 1, Valgiovio, Colombo T.