U18 Rosso: Persa la prima (Ebro 57 – BASKETOWN 51)
Cominciamo il girone di qualificazione Under18 con una sconfitta. A onor del vero nella squadra ospitante giocavano ragazzi del 2001/2002 mentre i nostri lupi sono tutti del 2003. Due anni di differenza sono tanti alla loro età e soprattutto alla loro età cestistica. Dovremo lavorare ancora tanto per sopperire al gap tattico e fisico che abbiamo avuto ieri ma che avremo probabilmente tutto l’anno. Troppi errori sotto canestro e troppe palle perse, questi 2 aspetti sono sicuramente da migliorare.
Nel primo tempo abbiamo pagato tanti errori tattici, letture sbagliate in difesa hanno concesso agli avversari buoni tiri. Si è visto un miglioramento nel gioco a sprazzi nel secondo tempo e questo dà da sperare per le prossime partite.
Tre le triple messe a segno e tutte nel secondo tempo, due di Lavatelli ed una di Guardamagna.
Questo è un anno molto importante che deve vederci tutti impegnati nel migliorare quello in cui siamo carenti e nel consolidare i nostri punti di forza.
Dobbiamo avere maggiore fiducia nei compagni, imparare a gestire il comportamento e smetterla di parlare con gli arbitri. Due tecnici (Bo e Lavatelli) alla prima partita di campionato non sono accettabili, soprattutto giocando sotto età.
Prossima partita in casa contro S. Pio X
Forza Belk!
Tabellini: Lavatelli 10, Bo 8, Gandolfo 7, Sagramoso 6, Ghezzi 5, Foti 4, Santonastaso 4, Guardamagna 3, Landini 2, Rossi 2, Orombelli, Cerruti n.e.