Prima vittoria del girone di qualificazione per gli U 18 blu (BT –  Cornaredo 79-68)

I Belk U18 Blu scendono per la prima volta in questo campionato  nel campo del Boccioni e portano a casa una sospirata vittoria.

La partita inizia con grande slancio dei nostri ragazzi che dominano ampiamente il primo quarto con i canestri di tutti gli atleti del primo quintetto.  Tutto sembra andare bene tant’è che il primo quarto chiude con il punteggio impressionante di 27 a 5.  La partita sembra già finita, ma in realtà non sarà tutto così semplice. Dopo un inizio ancora positivo dei Belk, da metà del secondo quarto si registra la reazione degli avversari che riducono seppur di poco lo svantaggio arrivando all’intervallo lungo con il punteggio di 40  a 23.

Il distacco appare ancora ampio e quindi ragazzi tornano in campo forse un po’ troppo rilassati consentendo a Cornaredo nel terzo quarto di ridurre ancora di quattro punti il divario.

Nell’ultimo parziale assistiamo a un mezzo tracollo della nostra squadra; troppe iniziative personali non andate a buon fine caricano gli avversari che riescono addirittura ad andare in vantaggio di un punto anche  a causa di un fallo antisportivo e di un tecnico fischiati ai nostri che mostrano come psicologicamente i ragazzi di Basketown  stessero crollando psicologicamente.

Per fortuna, calmati gli animi, Basketown riesce – soprattutto grazie canestri di un’inarrestabile Marchesi – a riportarsi in vantaggio e a chiudere la partita con una vittoria.

La squadra appare sicuramente migliorata rispetto alla pallida esibizione della prima partita di campionato; occorre comunque molta più concentrazione e grinta e soprattutto i ragazzi debbono capire che occasioni per vincere con grande distacco non vanno sprecate per non pentirsene poi alla fine del girone.

Tabellini: Cantù 13, Riva 12, Castoro 15, Balzano 5, Marchesi 21, Locatelli 4, Azzolari 9;  Garlaschi; Gattazzo, Zanchetta; Ferrari