Under 18 rosso: ……il brivido dell’ultimo tiro (Gamma Segrate- Basketown 62-60)

Altra sconfitta per gli U18 rosso, questa volta arrivata punto a punto fino al brivido dell’ultimo tiro.
Arriviamo, dopo una partita sempre in equilibrio, a 7 secondi dalla fine sotto di 2.
Al rientro dal time out, sul punteggio di 62-60, giochiamo bene la rimessa in attacco e prendiamo un buon tiro da 3 che purtroppo si spegne sul ferro.
Peccato perché, nonostante le pesanti assenze da parte nostra, è stata una bella partita combattuta fino all’ultimo secondo. A differenza delle precedenti mostriamo finalmente fame, voglia di giocare e divertirsi ma soprattutto gioco di squadra. Ci passiamo la palla e quando alziamo i ritmo in difesa, in attacco giochiamo molto meglio. Con difesa di squadra e rotazioni vincenti riusciamo a contenere la fisicità degli avversari che si presentano con una squadra completa e compatta.
Dopo un inizio difficile riusciamo a recuperare nel secondo e terzo quarto chiudendo avanti di uno. Subiamo all’inizio del quarto quarto dove pecchiamo di ingenuità con 5 falli spesi in poco più di un minuto e mezzo; alla fine anche i liberi peseranno. Ma recuperiamo ancora e ci troviamo a giocare l’ultimo possesso sul meno 2 a 7 secondi dalla fine. Il resto è noto.
Da sottolineare gli esordi di Cristofori, Gallizia e Liberali, ottimo apporto in difesa e a rimbalzo, partita di livello per il pacchetto di esterni Bo (24 punti a suo carico), Landini, Guardamagna e Orombelli che contribuiscono alla causa con difesa intensa e gestione in netto miglioramento in attacco.
Occorre lavorare ancora per non giocarsi la partita all’ultimo possesso ma chiuderla e vincerla prima.
Forza Belk, avanti tutta!

Tabellini: Bo 24, Landini 11, Rossi 7, Guardamagna 6, Alberti 4, Liberali 4, Cristofori 2, Foti 2, Evangelista, Gallizia, Gandolfo, Orombelli.