U18 Rosso: Vittoria ai supplementari (Basketown – Corsico Bianco  61-60)
Meno 3 a 1 secondo e 8 decimi dalla fine.
Time out, rimessa in attacco.
Palla a Lavatelli, tripla sulla sirena: supplementari !!!
Giusto epilogo per una partita molto equilibrata.
Partiamo bene e diamo la sensazione di controllare la partita fino all’intervallo lungo, chiudiamo infatti a +6; poi nel terzo tempo non troviamo più il canestro e riusciamo a totalizzate solo 6 punti ; difficile affrontare una squadra che gioca una zona 2-3 per tutta la partita (scelta dettata anche dall’organico ridotto, solo 7 giocatori a referto).
Non è semplice alzare il ritmo, loro sono bravi a rientrare e tamponare le accelerate di Basketown, non riusciamo a trovare canestri facili ma soprattutto sprechiamo ancora troppe buone occasioni.
Troviamo comunque energia dalla panchina, solida la partita di Liberali, fondamentale a rimbalzo, e rimaniamo punto a punto.
Da segnalare i 22 punti di Lavatelli e la buona prestazione di un ritrovato capitan Landini che dispensa energia difensiva e canestri importanti in momenti importanti dell’incontro.
Qualche sciocchezza nel finale ci porta, a meno di 2 secondi dalla fine, a meno 1 e con gli avversari in lunetta; gli basterebbe sbagliare il secondo libero per vincere la partita ma fanno 2/2 e quindi time out e rimessa a metà campo. Ora siamo a -3 e troviamo il jolly sulla sirena da 10 metri di tabella con Lavatelli, overtime!
Emozionante l’epilogo; entriamo in campo nel supplementare più carichi e concentrati, complice l’incredibile canestro realizzato poco prima, riusciamo ad alzare la difesa e a portare a casa la seconda vittoria della stagione.
Ancora troppe palle perse e troppi rimbalzi concessi agli avversari.
Bravi comunque a recuperare un match che ci era sfuggito, a non mollare e a giocare fino al 45esimo.
Tabellini: Lavatelli 22, Landini 13, Ghezzi 7, Gandolfo 6, Bo 5, Rossi 4, Alberti 2, Guardamagna 2, Foti, Evangelista, Liberali, Poli n.e.