U18 Rosso: Peccato, ma grande sforzo! (Settimo basket-Basketown 63-55)

Partita non bellissima dal punto di vista tecnico ad esclusione di qualche giocata qua e là nel corso della gara. Serviva una prestazione collettiva e di sacrificio ed è quello che in parte siamo riusciti a fare, infatti il punteggio è rimasto equilibrato fino alla fine dell’incontro.
Giochiamo forse, nonostante le numerose assenze, il primo tempo più bello dall’inizio del campionato, per voglia, intensità e soprattutto nel divertirsi, tutti giocano e tutti toccano la palla, chi più chi meno, come logico che sia.
Il secondo tempo, come spesso succede, inizia in salita, non riusciamo a rientrare in campo con la giusta concentrazione e Settimo ne approfitta segnando qualche canestro facile e portandosi in vantaggio, noi dal canto nostro quando la partita inizia a diventare spigolosa tendiamo ad innervosirci, ma nonostante tutto rimaniamo in partita e troviamo buone soluzioni contro la noisoa bulgare 2-3 giocata per 35 minuti da Settimo.
Il nostro difetto è che quando smettiamo di giocare e cominciamo a pensare agli arbitri, al pubblico e ai fischi che non arrivano, automaticamente caliamo di concentrazione, e a quest’età si paga caro.
Va dato comunque atto ai nostri ragazzi dello sforzo e dell’impegno messo in campo, una squadra di esterni che ha giocato fino all’ultimo possesso cercando di portare a casa il risultato, e merito anche ovviamente ai ragazzi di “coach” Arosio che hanno avuto la lucidità e la freddezza di alzare il ritmo quando noi siamo calati di intensità.

La prossima partita giochiamo in casa contro Polisportiva Garegnano
Forza Belk!

Progressivi: 17-17, 27-31, 48-41, 63-55
Tabellini: Bo 21, Santonastaso 16, Liberali 7, Foti 6, Evangelista 3, Ceccato 2, Alberti, Buonfrate, Cerruti, Orombelli.