BT Rosso perde contro Vismara (61-56) imbattibilità, primato e gioco

Imbarazzante.  BT Rosso gioca la sua partita peggiore proprio nell’occasione più importante ed evidenzia limiti tecnici e caratteriali finora mai emersi. La sconfitta è stata imbarazzante per le modalità con cui si è concretizzata, per la svagatezza, l’inconcludenza e l’enorme mole di errori tecnici di tutti i suoi giocatori, cui si è sottratto il solo Gandini.

La squadra nel suo insieme è stata largamente insufficiente in ogni reparto, con punte d’imprecisione in alcuni davvero decisive. La difesa è stata molle e totalmente priva di mordente, concedendo agli avversari ampio spazio ai rimbalzi, nelle ribattute sotto i tabelloni e anche nel tiro dalla distanza, dove quasi sempre gli avversari godevano di ampi spazi di agio e tranquillità per preparare il gesto tecnico.

In attacco e nella costruzione della manovra sono stati persi un’infinità di possessi, con palloni gettati al vento in passaggi sbagliati di metri, oltre agli intercetti concessi agli avversari sulle transizioni. Ciò ha generato una manovra asfittica, disordinata e sempre in preda all’ansia, dove il ricorso al tiro da 3 risultava un rimedio rabberciato.

In conclusione una giusta sconfitta, rimediata per pressappochismo e rilassatezza tecnica e mentale.

 

Tabellini: Gandini 14, Morano 13, Mazzi 10, Dallagiovanna 8, Balzano 4, Occelli 4, Piana 3, Boretti, De Donà,, Galimberti