U20: Niente da fare (BASKETOWN – BASKETTIAMO VITTUONE 64-80)

Partita giocata con voglia ed impegno , ma non basta per portare a casa il referto rosa. Partiamo male ( 0-7 dopo tre minuti) rimanendo in partita solo grazie ad azioni personali dei singoli e con poco gioco di squadra come purtroppo accade spesso. In difesa concediamo troppi rimbalzi e, come natura che sia, da un doppio od addirittura triplo possesso alla fine si subisce canestro. Inizio terzo quarto che ci trova completamente impreparati ad attaccare la loro difesa: non si puo’ solo tirare da tre per rimanere in partita. Di fatti i primi 5 minuti si esauriscono senza punti aggiuntivi a referto.  Una reazione di orgoglio ci porta da un  -18 al -8, ma non riusciamo a contrastare la loro forza fisica ed in attacco continuiamo a non essere lucidi. La partita volge cosi’ al termine, punteggio un po’ troppo severo, ma abbiamo la possibilita’ di fare meglio.

L’esperienza insegna che i minuti di sbandamento sono poi difficili da recuperare. Oggi da parte di molti si’ e’ visto lo spirito giusto , ma ci vuole ancora qualcosa in piu’.  Bella reazione dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa contro una squadra al momento imbattuta.

Forza ragazzi.

Progressivi:  17-25, 35-45, 48-60 , 64-80

Tabellini. Mengozzi  23, Castoro 13, Lecchi 10, Cantu’ 6, Bo 4, Pignatelli A.2, Billo 2, Olan 2, Balzano 2, Riva, Galimberti, Colombo.