Sono Federico Spaggiari, Fisioterapista e co-titolare del Centro Fisioterapico Milano, con sede in via Quadronno 6 a Milano. Il nostro centro è specializzato in riabilitazione e fisioterapia ortopedico-sportiva. Ci siamo formati e abbiamo lavorato con specialisti del settore legati a società di spicco come Armani Jeans Milano, Roma calcio e Nazionale di Basket femminile.

Per anni inoltre sono stato un Belk e ho fatto parte del nucleo fondante di Basketown giocando con la prima squadra e vincendo i primi titoli della società.

Grazie ad una palestra riabilitativa equipaggiata di tutte le attrezzature necessarie al pieno compimento dell’iter riabilitativo, presso il Centro Fisioterapico Milano possiamo intervenire sugli aspetti più importanti per la salute di un atleta: la prevenzione dagli infortuni, la fisioterapia post infortunio e la riatletizzazione sport-specifica.

Il nostro primo obiettivo è infatti quello di evitare che l’infortunio accada. L’utilizzo di test clinico-fisioterapici e macchinari computerizzati (come ad esempio valutazione computerizzata isocinetica) ci permette di individuare possibili deficit, squilibri ed anomalie muscolari o posturali che possono aumentare il rischio di infortunio. Operando su questi aspetti l’atleta potrà migliorare la performance sportiva, ridurre il rischio di infortunio e soprattutto vivere con un corpo più sano ed equilibrato.

Nello sport però gli incidenti possono sempre accadere. Il nostro scopo è sempre quello di far tornare l’atleta al 100%, accompagnandolo con un percorso riabilitativo sport-specifico mirato dall’immediato post infortunio (che sia una operazione chirurgica, un mal di schiena o una distorsione di caviglia) fino alla riatletizzazione che gli sarà necessaria per poter tornare in campo efficacemente ed in sicurezza.

Ciò che ci distingue è infatti la capacità di trattare l’atleta a 360° in relazione anche alla sua età e alle sue necessità con un approccio dinamico, multifattoriale e iperspecialistico. Sul nostro sito che trovate tra i contatti potrete vedere più nel dettaglio tutto quello che offriamo per la salute dei nostri pazienti.

I nostri contatti

Indirizzo: via Quadronno, 6 Milano
Tel: 02 97802549
Cell: 392 0048112
Mail: info@cfmilano.it
Sito: www.centrofisioterapicomilano.it