All’andata era stata una gran fatica da +17 punti, ma stavolta i Belk hanno scavalcato il Vismara con +46: dov’è finita la squadra che sotto Natale ci fece sudare non poco? I parziali parlano di dominio assoluto dei nostri ragazzi per tutta la partita, che al fischio si chiude 71 a 25.

Vita difficile sotto canestro per Balzano, che non si rassegna ad essere oggetto di botte, assalti non fischiati e spesso due avversari addosso alla volta: qualche momento di nervosismo di troppo, ma la sua migliore risposta restano i punti segnati. Intanto il lanciatissimo Santonastaso ci fa vedere una bella compilation di azioni studiate guardando l’NBA. L’amico Castoro del 2002, che spesso a chiamata risponde quando non arriviamo a 12 convocati o quando la partita è tesa, fa bene anche oggi e sa stare al posto suo. Bene anche Orombelli, Rabughino e Poma, corre Falciola, Martoglia non si smentisce mai, capitan Varraso nemmeno e Zanrosso infila un bel canestro, mentre Cafaro ci prova perchè ormai ci ha preso gusto.

E adesso ci aspetta ancora un esame di quelli tosti: il ritorno col Tumminnelli in trasferta da loro. Lì sì che saranno sportellate ancora più feroci…

NB Uno dei ragazzi del Vismara, quello che sotto canestro ha messo più a dura prova i nostri, è un audioleso che gioca con gli impianti auricolari. Onore a lui e alla squadra che lo porta in campo! Riflettete, Belk 2001, sul potere della passione (in questo caso sportiva) e della determinazione.

Tabellini: Balzano 25, Cafaro, Castoro 8, Falciola, Martoglia 4, Orombelli 4, Poma 2, Rabughino 3, Santonastaso 19, Varraso 4, Zanrosso 2