Undici dannati punti di distacco per gli avversari al fischio finale della partita di stasera contro Ardor Bollate, chiusasi 52 a 63.

Una partita iniziata con un primo tempo inguardabile lato Belk: 20 a 8 per gli avversari. Ce la siamo giocata lì, per il resto è stata una rincorsa infinita eppur tenace che ci ha portato a -3 punti al termine del terzo tempo, dopo due parziali favorevoli per noi (14 a 16 e 12 a 19).

Com’è potuto accadere? Mille fattori di certo, ma forse il fatto che a 19 minuti dal fischio d’inizio in campo ci fossero solo 5 degli 11 convocati – gli ultimi due sono arrivati un secondo prima dell’inizio e non è un modo di dire – non ha aiutato nè il riscaldamento muscolare nè la concentrazione.

Abbiamo poi assistito a grandi sprazzi di carattere da parte dei lupi che non si sono arresi fino alla fine e fa un po’ male pensare a quei -3 punti che ci hanno fatto sperare mentre il tifo sfegatato delle mamme Belk sovrastava i tamburi della (civile) tifoseria avversaria. Loro, gli Ardor, sono bravi, niente da dire, ma non dei mostri e ancora una volta ci ritroviamo a commentare col senno di poi che “si, dai, in fondo si poteva fare, peccato, non erano cosi fuori della nostra portata”. Ai Belk 2001 manca la fluidità di gioco di squadra, di certo non il cuore. E ben venga l’Elite che l’anno prossimo li costringerà inevitabilmente a lavorare su questo.

Comunque i ragazzi ci hanno messo tutto quello che avevano (e tra semirotti, contratti e infortunati non era il 100%) ed è stata una onorevole sconfitta contro una squadra che si diceva ci avrebbe spazzato via in scioltezza. Beh, invece li abbiamo tenuti impegnati.

Una nota speciale va all’arbitro designato, che auguriamo a tutte le squadre di incontrare sul loro cammino. Oltre ad aver gestito la partita con equilibrio, ad un certo punto ha sbagliato un fischio (ai nostri) ed ha ammesso l’errore e corretto il tiro. Una cosa mai vista, grandissimo!

Ora, cari Belk, proviamo a vincere la seconda contro Virtus Cornaredo? Cosi, tanto per completare l’opera…

TABELLINI: Balzano 14, Cafaro, Castoro 15, Falciola, Gallizia L., Martoglia 2, Orombelli 2, Rabughino 4, Santonastaso 8, Varraso 7, Zanrosso.