BASKETOWN MILANO-CANOTTIERI MILANO 78-44


Il commento:
Ultima partita di una stagione regolare molto e forse esageratamente lunga che vede Basketown unica squadra ancora imbattuta della categoria under 19 provinciale. 
Avversario dei Belk sono i giovani della Canottieri che non hanno nulla da perdere e sognano il colpaccio, ma i ragazzi di casa hanno tutt’altra intenzione che cedere lo scettro dell’imbattibilità. Sin dall’inizio è evidente che i Belk cercano di trovare un ritmo elevato, soprattutto in vista dell’imminente partita di playoff, e in un lampo accumulano già un discreto vantaggio. Man mano che il tempo passa, l’intensità cresce e l’attacco giro abbastanza fluido. La difesa concede ancora un pò troppo, ma i Belk riescono senza problemi ad amministrare la gara ed entrano in rotazione con tutta la panchina. Dal secondo quarto viene sfoderata anche la zone-press che non lascia scampo agli avversari e solca un margine incolmabile. Il secondo tempo scorre senza troppe emozioni con il risultato già ampiamente scritto. 
Sono 24 vittorie su 24 e stagione regolare chiusa senza alcuna sconfitta, in un girone di medio livello con due squadre insieme a Basketown sicuramente competitive. Forse troppe partite per poi concentrare in nemmeno un mese le fasi finali, ma meglio evitare di aprire un discorso in merito all’organizzazione del campionato. 
Mercoledì al Boccioni contro Cinisello partita dentro-fuori per accedere ai concentramenti interprovinciali e per non buttare alle ortiche tanti mesi di attesa e fatica. La sfida non si preannuncia affatto semplice e scontata e bisognerà presentarsi al massimo delle energie e con un tifo dalle grandi occasioni!
Forza Belk!

I tabellini:
Gaglioti 14/ Meschia 14/ Botto 12/ Colombo 10/ Martini 6/ Stasi 6/ Minardi 5/ Peregalli T. 5/ Belli 3/ Lagorio 3
All.Papale
Daniel Meschia