Grandi, grandi, grandi PICCOLI BELK 2003 anche oggi!!!
La partita di oggi è stata abbastanza tesa e resa più ostica da un avversario piuttosto impettito, a tratti inutilmente un po’ tronfio e fisicamente imponente (atleti tutti mediamente alti e ben piazzati con un pivot che avrebbe potuto essere del 2001, quanto ad altezza). Solo in panchina schieravano 3 allenatori (sebbene ammesso dal regolamento FIP) dico 3!!! Convinti forse di vincere. Ma nulla ha potuto contro lo stile sobrio, discreto e concreto dell’amatissimo Coach Alberto.
I nostri BELK nulla hanno concesso, non hanno mollato mai restando sempre in testa per tutta la partita, allungando appena possibile il vantaggio fino ai MAGICI 9 PUNTI del risultato finale.
Grande ritmo di gioco, rimbalzi, assist, buoni i passaggi, i tiri liberi, le rimesse, qualche bel contropiede, ottima difesa, qualche tiro “azzardato” (stile NBA improbabili…..ma vien sempre voglia!!!) ed un bel gioco di squadra che ha consentito di RESISTERE e NON LASCIAR RESPIRARE MAI L’AVVERSARIO. MAI…..NOI SEMPRE COL FIATO SUL LORO COLLO. Ed il fiato sul collo fa saltare i nervi tanto che uno di noi ha rimediato una bella gomitata dritta nell’occhio pare “casuale”. Ma noi siamo più forti!
Questo il punteggio si parte con 14 a 9 per proseguire 24 a 20 continua in progressione con 32 a 27 ed infine il verdetto finale 44 a 35.
La squadra appena “costituita” dai nostri coaches sembra esserci, sembra compatta, affiatata e solida; grande lo spirito di appartenenza e va anche sottolineata la DEDIZIONE di tutti i componenti, il gran cuore BELK in tutti loro.
Qualcuno è più deciso, qualcuno ha da studiare con più circospezione l’avversario e qualcuno è forse ancora un po’ timoroso nei confronti dell’avversario ma tutti tutti CI CREDONO.
IL NOSTRO TABELLONE ANCHE OGGI PARLA DA SOLO ED È IMMENSAMENTE BELLO! BELLO DA MORIRE
perciò voliamo bassi, impegniamoci tanto e sempre….
SEMPRE FORZA BELK, PIÙ FORTI CHE MAI BELK 2003