GOLD

Always believe in your soul

You’ve got the power to know

You’re indestructible

Always believe in, because you are Gold!!

Usiamo gli Spandau Ballet, gruppo anni ’80 gloria dei miei anni passati, per celebrare l’ingresso dei nostri eroi nel girone più alto, appunto il GOLD!!

Questo vorrà dire incontrare nel prosieguo squadre che si sono piazzate più in alto in classifica nel girone prenatalizio, e quindi sicuramente ostiche. Speriamo di non dover rimpiangere nei prossimi mesi questa gloriosa promozione…

Si comincia affrontando il Vismara, squadra arrivata in cima al girone di qualificazione.

Nel primo quarto i nostri (Ghelfi, Ferrari, Serdar, Previ Ferrazzi) hanno tenuto discretamente botta, terminando sotto di due punti, 1315. Spettacolari i tre canestri dalla media di Previ, discreta la difesa sull’11 avversario, giocatore valido e caratterialmente ostico.

Il secondo quarto invece è tutto da rivedere. I nostri (Rossi, Locatelli, Bosi, Roncadin e Ghezzi) si fanno sorprendere troppo spesso in difesa, che non appare proprio adeguata, soprattutto sui contropiede avversari. Si finisce così il tempo 30-20 per Vismara.

Ne terzo quarto i nostri partono sparati e arrivano a meno 4, per poi fermarsi un pò. Il quarto fallo di Ghelfi sembra far sfumare le speranze e affondare la squadra, che arriva a perdere di 20 punti. Nel finale però c’è un buon recupero, terminando 58-45 per il Vismara.

In conclusione mi è sembrata una prestazione in fondo discreta contro una squadra meglio  quotata.  Una maggiore intensità difensiva sarà comunque indispensabile per affrontare squadre di questa categoria.