BASKETSCHOOL – CORSICO   50 – 18
Anche oggi rubo una frase dalla panchina, dal nostro insostituibile coach Alberto che tutto vede e tutto controlla “GIOCHIAMO INSIEME” per commentare una bella partita, di ritmo ed intensità.
Certo dall’altra parte non c’era l’ARMANI ma in questo campionato non si scherza comunque, qui tutto è più impegnativo più simile ai “grandi”. 
E finalmente si è interrotta l’orribile triade di sconfitte che pesa sempre nonostante tutto.
Molto chiaro ai ragazzi il da farsi, ben comunicato con decisione e fermezza dall’allenatore: onore al merito ed alla capacità di saper trarre il meglio da ciascun giocatore infondendo sicurezza e voglia di fare bene. Questa squadra se vuole sa fare bene.
Giocando insieme la squadra è stata più compatta in difesa ed ha realizzato quota 50 punti che è un indicatore di buona capacità realizzativa (hanno segnato quasi tutti anche se non si valuta una prestazione dal numero di canestri fatti, non cadiamo in questa banalità, tutti noi sappiamo bene il lavoro che si deve fare tutti e cinque per segnare un canestro) e di un buon gioco (bei passaggi ed azioni coordinate e forse una maggiore presenza ai rimbalzi) ….. ed è sempre bello da totalizzare.
I nostri ragazzi hanno espresso buone azioni, buona intesa, maggiore concentrazione (di cui sono capaci se vogliono) ed hanno giocato la partita con serietà ed impegno.
In testa dal primo tempo nulla hanno potuto gli avversari ed il distacco si è fatto sempre più netto tempo dopo tempo….50 a 18 ci sta ma per scaramanzia nessuna foto del tabellone che è tornato però bello da morire!
“GIOCHIAMO INSIEME, INSIEME 2003”