La partita inizia con un buon ritmo e determinazione. Sembra che i ragazzi giochino con più coraggio, forse anche per la presenza di alcuni compagni del gruppo Belk che giocano al torneo competitivo. 

Sicuramente oltre a gambe e mani, la testa gioca un ruolo molto importante nell’economia di una squadra. Detto questo, una migliore percentuale di realizzazione fa sì che si chiuda in vantaggio il primo tempo 9-3.

Il secondo tempo è ancora equilibrato, con vari tiri che purtroppo non si trasformano in punti per pochissimo. Nonostante ciò, qualche buona azione viene portata a conclusione. Così facendo i nostri ragazzi aumentano un pochino la propria autostima giocando con più tranquillità anche qualche pallone difficile. Anche il secondo tempo si conclude con in Belk in vantaggio 13-8.

Nel terzo tempo gli avversari cercano di aumentare i ritmi per provare a metterci in difficoltà. Questa situazione in effetti ci porta a subire un po’ la fisicità di alcuni elementi della squadra avversaria e a farci fischiare un po’ troppi falli.  In ogni caso ribattiamo colpo su colpo ma torniamo a peccare in precisione al tiro e forse anche un po’ in convinzione, arrivando così a concludere il tempo in svantaggio 20-22.

Il quarto tempo è combattutissimo. I ragazzi danno tutto come sempre. Nonostante ci manchi ancora un po’ di precisione, riusciamo comunque a ritornare in vantaggio e a mantenerlo fino alla fine della partita coi denti.

QUESTA VOLTA TOCCA A NOI, BELK 2003