U15: il sogno continua, avanti agli ottavi dopo aver battuto Bergamo (40-66)

Nella prima gara di play-off i Belk strappano il foglio rosa che permette di accedere alla prossima fase con le sedici migliori squadre. L’avversario da battere è Lussana, squadra di Bergamo e mai incontrata prima (si era piazzata seconda nel proprio girone quindi aveva il fattore campo a favore).

Dopo un’ora di viaggio finalmente si arriva e con la tensione del “win or go home” inizia questa attesissima partita.

Nell’avvio i Belk sono molto intensi in entrambe le metà campo, ma molti sono anche gli errori (anche su tiri facili) da ambo le parti  ed è “solo” +8 a fine primo quarto.

Nel secondo periodo gli ospiti cambiano faccia e stringendo in difesa aumentano sostanzialmente il divario: 17-39 (parziale di 4-17 per Basketown) facendo capire a tutti che oggi verrà spesa ogni goccia di sudore per portare a casa la partita.

Nella ripresa Lussana ha una reazione d’orgoglio con un parziale di 7-0, ma il time out di coach Angelo riporta nei nostri la grinta necessaria ed i padroni di casa vengono riportati  a distanza di sicurezza in poco tempo: ora i Belk devono solo gestire il vantaggio per il resto della partita e lo fanno senza troppi patemi.

Ottima prestazione di squadra (soprattutto dal punto di vista dell’approccio) che non ha mai permesso agli avversari di trovare ritmo e di subire a rimbalzo nonostante Lussana fosse molto ben piazzata fisicamente.

A voler trovare il punto dolente dell’incontro: i liberi!!!!: 22-52 dalla lunetta in partite tirate, potrà essere decisivo in negativo.

Prossimo avversario è Legnano, squadra anch’essa mai affrontata, in trasferta e vincitrice del girone Gold 1 di Milano, quindi mai abbassare la concentrazione e…  Il sogno continua…   

TABELLINI

Rosella 20, L. Pignatelli 4, Falco 12, A. Pignatelli 12, Doria, Longo 2, Balzano 10, Dallagiovanna 2, Ghezzi 5, Hruby 1, Acerbi

BG-BtownBG-Btown