U18: Grande vittoria in casa contro Dresano e qualificazione al GOLD (86-43)

Si conclude con una bella vittoria all’ultima giornata contro la tosta Dresano il girone di qualificazione, consegnandoci il pass per l’importante fase successiva GOLD.

L’obbiettivo fino dall’inizio dichiarato da Coach Seba é di dimostrare una volta per tutte le vere potenzialità di questo gruppo, che applicando la stessa cattiveria agonistica ed intensità difensiva nell’arco di tutti i 40 minuti di gioco può dare del filo da torcere a qualsiasi squadra. E cosí è stato, fin da subito impostiamo la partita in maniera giusta:aggressività e grandi giocate offensive ci portano in vantaggio di 11 già alla fine del primo quarto (24 a 14). L’atteggiamento di noi lupi non cambia ed anche il secondo quarto lo dominiamo,grazie ad una difesa collettiva molto efficace, che costringe gli avversari a segnare solo 6 punti. Il primo tempo si conclude con il netto punteggio di 45 a 19. Il resto ormai é una formalità, tuttavia gli avversari mostrano nel quarto successivo ancora segni di vita facendo un primo parziale di 6 a 0 per loro, ma é tutto vano perché anche il terzo quarto recita il parziale in nostri favore di 15 a 14 (60 a 33). Nell’ ultimo quarto applichiamo due nuovi tipi di zone-press difensiva che ci permettono  di recuperare numerosi palloni e con efficaci contropiedi di segnare altri 26 punti (26-10). La partita si conclude con il punteggio di 86 a 43 per i padroni di casa. 

Davvero ottima prova collettiva di squadra, sulla quale poi basarsi per essere competitivi anche nella fase più difficile del GOLD. Tutti noi Belk abbiamo hanno dato il nostro  contributo: da sottolineare le alte percentuali al tiro da 3 da parte di capitan Ghilardi (3 triple realizzate), Valeri con due e Gaglioti con una tripla.

J&P

HOCHAM!!

TABELLINI: Valeri 20; Gastaldi 14; Ghilardi 13; Iosca 12; Pastorelli 6; Pacella 5; Gaglioti 4; Baglioni 4; Berini 4; Fort 2; Stasi 2