U15 GOLD a un soffio dall'impresa contro Malaspina (50-54)

Usciamo sconfitti di misura in trasferta contro l’imbattuta capolista Malaspina.  Parziali (18-16,10-13,13-9,13-12)

Partita  sempre combattuta per tutti i 40 minuti, Malaspina spesso avanti , sempre raggiunto ed a volte anche superato nel punteggio durante tutto l’incontro. Grazie ad una buona difesa che ha costretto i nostri avversari a perdere tanti palloni ed a scelte di tiro non semplici, siamo riusciti a rimanere sempre in partita contro un’ottima squadra, forse ieri sera un po’ sottotono (non si aspettavano di dover lottare fino all’ ultimo secondo). In attacco purtroppo ci e’ mancato il contributo reallizativo di alcuni giocatori e ci siamo troppo spesso affidati a singole iniziative non trovando soluzioni di squadra.

Bravi ragazzi , altra prova di orgoglio, con un pizzico di concentrazione in piu’ (soprattutto nel finale) e di “cattiveria” si poteva portare a casa una vittoria sulla carta ” impossibile”. Questo dimostra, ancora una volta di piu’, che con la voglia di vincere si possono ottenere altre importanti soddisfazioni.

Nota positiva: Dallagiovanna strepitoso in attacco e Balzano ottimo in difesa. Nota negativa: la partenza sottotono che ci vede subito costretti ad inseguire, le troppe palle perse sul loro pressing a tutto campo e la difficolta’( merito della loro difesa) a trovare soluzioni in attacco.

Un grazie particolare ai Rabughino per averci seguito in questa trasferta. E al coach Cappellari che si è trovato a dover sostituire all’ultimo momento e in una partita cosi importante il coach Papale KO per una brutta influenza.

Tabellini: Dallagiovanna 22,Balzano 12,Frigerio 8,Nava 5,Meulli 2, Bo 1,Rossetti,Santonastaso,Mastrorosa,Favilla,Marchesi