U18 GOLD: Bella vittoria di squadra contro Siziano (53 a 71)!!!

Pochi ma buoni!!! Panchina cortissima, solamente 8 giocatori a disposizione, nonostante assenze importanti come quelle di Belli, Iosca e Stasi e nonostante una lontana trasferta in orario inusuale (Domenica alle 15) sforgiamo una convincente prestazione contro Siziano, vogliosi di rivinicta dopo l’abbondante sconfitta rimediata in casa nostra. Non possiamo permetterci distrazioni e sottovalutare i nostri avversari, questi gli avvertimenti di coach Seba: dobbiamo cominciare il girone di ritorno con lo stesso spirito con cui abbiamo concluso quello di andata.

Fin da subito imponiamo il nostro gioco offensivo e sfruttiamo i nostri centimetri in più sugli avversari in difesa. La presenza di capitan Ghilardi si fa sentire (9 punti dei suoi 21 totali) che guida intelligentemente il nostro attacco, permettendoci di chiudere il primo quarto in vantaggio di 8, 13 a 21. Nei prossimi 10 minuti di gioco i ritmi calano da entrambe le parti: la nostra precisione offensiva cala e quelli di Siziano accennano a qualche segno di vita, provando ad avvicinarsi, ma vinciamo lo stesso il parziale 8 a 12. Andiamo all’intervallo con il punteggio di 21 a 33 per noi Belk.

La partita non è ancora chiusa e bisogna continuare a mantenere il controllo sul match. Il terzo quarto vede Gaglioti protagonista, con 2/3 da tre ed incrementiamo il nostro vantaggio a +17, vincendo il parziale 11 a 16. Il distacco si fa davvero pesante per i padroni di casa e nell’ultima frazione di gioco la musica non cambia:grazie ad uno scatenato Berini,sia in difesa che in attacco (7 punti dei suoi 11 totali), e grazie anche ad un affidabile Gaglioti (ulteriori 6 punti) e Pastorelli (6 punti) mettiamo la parola fine al match. Negli ultimi minuti concediamo qualcosina in difesa, mandando gli avversari spesso in lunetta, ma ormai è troppo tardi. Partita mai in discussione, sempre saldamente sotto il nostro controllo, come dimostra il punteggio finale di 53 a 71 per noi Belk.

Grande prestazione collettiva di tutti, queste partite ci fanno crescere e risultano fondamentali per il proseguio della stagione. Pecchiamo leggermente nella gestione dei falli, finendo la partita con Baglioni e Gastaldi fuori per 5 falli. Ora sono 5 vittorie di fila…noi lupi abbiamo ancora tanta fame, ma siamo consapevoli di andare sabato incontro alla seconda in classifica, Bollate, contro la quale rimediammo la sconfitta più pesante dell’intera stagione. Servirà l’impresa per ribaltare il risultato dell’andata, ma contando sul rientro di qualche giocatore e giocando con lo spirito delle scorse partite nulla è impossibile. Infondo sognare è lecito…

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINI: Ghilardi 21; Gaglioti 13; Berini 11; Valeri 9; Pastorelli 7; Gastaldi 5; Baglioni 4; Pacella 1