U18 Gold: Ritorniamo a vincere subito contro Nerviano (84 a 64)!!

La batosta subita solamete tre giorni fa è ancora troppo fresca per venire dimenticata, ci avevano ferito nel nostro orgoglio profondamente ed era d’obbligo riscattarci subito, per non sprecare tutto il buono ottenuto fino ad ora. E così è stato, noi Belk uniti e convinti più che mai ci rialziamo e sfoderiamo un’egregia prova di squadra e dimostrazione di forza contro un’ostica avversaria come Nerviano, con la quale all’andata vincemmo solamente di 6. In casa nostra, nella tana dei lupi la musica cambia sta volta: gli ospiti tengono il confronto solamente per i primi dieci minuti, perdendo il quarto 15 a 10. Nel quarto sucessivo allunghiamo ulteriormente il vantaggio a nostro favore, portandolo a +15 e chiudendo il primo tempo in controllo 40 a 25.

Ora i restanti 20 minuti sono quelli più importanti, nei quali non bisogna assolutamente abbassare la guardia, perchè Nerviano di sicuro non si è ancora arresa e subire il recupero è questione di un attimo, e poi chiudere definitivamente la partita. E sta volta entriamo appunto con questo spirito, carico di cattiveria agonistica e voglia di spazzare via gli avversari: un incontenibile Valeri, autore di 10 punti solo nel terzo quarto ed una schiacciata a due mani spettacolare, in combinazione con un dominante sotto canestro Pacella (altri 6 punti) spezzano ogni speranza di rimonta per gli ospiti.Vinciamo così il periodo 26 a 20, toccando il massimo vantaggio di +21 (66 a 45). Gli ultimi dieci minuti di gioco cala leggermente l’intensità, pecchiamo leggermente nella gestione dei falli, concedendo troppi viaggi in lunetta e facili punti con tiri liberi a quelli di Nerviano, che vincono sorprendentemente il quarto per 19 a 18, ma ormai i giochi erano già conclusi. La partita termina con il punteggio di 84 a 64 per noi lupi, che rialzano la testa e si meritano gli applausi del pubblico di casa per la bella prestazione dimostrata.Si è rivista la grinta e compatezza, uno dei veri punti di forza di questa squadra, che contro Opera erano venute a mancare. Detrminazione e voglia di riscatto hanno fatto la differenza ed il risultato ne è la prova.

In contemporanea alla nostra vittoria, possiamo esultare ancora di più, grazie all’incredibile sconfitta tra le mura amica di Social Osa (ultima concorrente al terzo posto) contro Urania e questo significa per noi la MATEMATICA QUALIFACZIONE AI PLAYOFF REGIONALI CON IL TERZO POSTO a  due giornate dal termine del campionato!!! Grandi, grandissimi noi under 18 che rispondiamo alle critiche e ci togliamo qualche sassolino di troppo dalle scarpe togliendoci questa bella soddisfazione. Tra sette giorni il ritorno proprio contro Social Osa, sempre un duro match per mettere a prova le nostre potenzialità. Fierissimo di essere uno dei vostri..tutti assieme

HOCHAM!!!!

J&P

TABELLINI: Valeri 20; Ghilardi 16; Iosca 10; Baglioni 10; Pacella 8; Gastaldi 6; Berini 4; Gaglioti 4; Stasi 4; Pastorelli 0.