U20: Vittoria senza patemi all'esordio. Basketown 67  – Leone XIII 32

Finalmente incomincia anche per noi under20 la stagione 2016/2017 che vede una squadra cambiata rispetto a quella dell’anno scorso, con diversi nuovi elementi per far fronte alle partenze di Valeri, Iosca e Gastaldi (ai quali auguriamo il meglio per le loro nuove avventure). Tuttavia coach Papale deve subito rimediare alle assenze di Gaglioti (malato) e Pastorelli (infortunato), convocando i “veterani” Botto e Colombo. Grazie appunto ad un Colombo in gran forma, una difesa solida ed efficaci contropiedi la partita si mette fin dall’inizio sui binari giusti, con un ottimo parziale di 24 a 9 per noi Belk. Nel secondo quarto le percentuali offensive calano vistosamente da entrambe le parti, segnamo solamente 4 canestri, ma sbarriamo completamente la strada del canestro ai nostri avversari sfruttando la nostra maggiore fisicità (8 a 3). Il primo tempo si conclude con il punteggio di 32 a 12 per noi padroni di casa.

La ripresa è dominata da noi lupi: ben tre triple consecutive realizzate da Colombo (9 punti) ed un grintoso Berini (7 punti) infiammano il pala Boccioni e mandano già ai titoli di coda la sfida (52 a 18). Nell’ultimo quarto allentiamo i ritmi e la pressione, concedendo quache punto in più agli ospiti. Vinciamo comunque il parziale 15 a 17 ed il tabellone recita il punteggio di 67 a 32 per noi.

Buona la prima!! Importante esordire bene, tuttavia molto è ancora migliorabile: i meccanismi di squadra vanno ancora rodati, tutti noi dobbiamo imparare a giocare più assieme e la manovra offensiva deve essere più fluida e meno confusionaria, evitando di perdere così troppi palloni come avvenuto oggi, perchè ad alto livello se ne pagano a caro prezzo le conseguenze.

HOCHAM!!!

J&P

Tabellini: Colombo 18, Berini 14, Baglioni 8, Pacella 6, Belli J. 5, Di Majo 4, Belli L. 4, Ghilardi 2, Lo Jacono 2, Stasi 2, Botto 2, Carisi 0.