U16 Elite, vittoria fuori casa. BREMBO BASKET MOZZO-BASKETOWN 58-79

Una vittoria facile, ma non così facile, contro l’ultima in classifica Mozzo.

Parziali: 12-20, 21-47, 40-53, 58-79

Una gara coi Belk sempre avanti nel punteggio, nonostante un disastroso terzo quarto.

Dopo due minuti di studio reciproco, con banali errori da ambo le parti, inizia il vantaggio di Basketown, pero’ con troppi rimbalzi offensivi concessi e con mancanza di intensita’. Il secondo quarto va meglio, soprattutto in difesa,  e riusciamo ad allungare a +26 .

Dopo l’intervallo i Belk rientrano in campo – o forse sarebbe meglio dire che restano nello spogliatoio: il terzo quarto è tutto da dimenticare. Molli e deconcentrati i nostri permettono a Mozzo di avvicinarsi e di provare a rimettere in gioco il risultato finale. Il Coach Papale non crede ai propri occhi e non riesce a smuovere i suoi indegni giocatori.

Per fortuna nell’ultima frazione di gioco torna la stessa voglia di vincere del secondo quarto, i Belk riallungano e i nostri avversari riescono a contenere un po’ il divario solo grazie a ben 5 triple (di cui due di tabella).

Ampie rotazioni, per alcuni parecchi i minuti in campo, ma poche risposte positive.

Di nuovo ci si complica la vita per poi sudare la vittoria finale, quando bisognerebbe solo amministrare il vantaggio. I veri lupi scendono in campo affamati e lo rimangono per tutta la partita, anche quando i numeri sul tabellone sono rassicuranti. Il basket è uno sport in cui tutto può cambiare fino al fischio finale. E dove la differenza vera la fa il carattere.

Tabellini: Balzano 25, Dallagiovanna 18, Santonastaso 12, Boretti 7, Bo 5, Rabughino 4, De Toni 2, Orombelli 2, Favilla 2, Marchesi 2, Mastrorosa, Nava.