U20: The road to win! Basketown – Pall. Milano 69-57

Fondamentale vittoria per continuare la rincorsa alla qualicazione per la fase Gold. Seconda vittoria consecutiva, ottenuta grazie ad un’autoritaria prova di squadra, contro una diretta e ostica rivale come Pallacenstro Milano. Il primo quarto vede i due veterani del gruppo, Colombo e Botto, nei panni di trascinatori offensivi con 15 punti messi assieme (da sottolineare 2 triple consecutive di Colombo), i quali ci permettono di chiudere il quarto 26 a 17 per noi. Nel quarto successivo le percentuali realizzative si abbassano leggermente, gli ospiti inizialmente storditi provano a reagire ma noi difendiamo solidamente il vantaggio. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 40 a 30 per noi Belk.

Per coach Papale sono troppi i punti concessi agli avversarsi nell’ultimo periodo ed ora bisona chiudere i conti della partita. Con grande intensità, schiacciamo gli ospiti sulla difensiva e scaviamo il solco: grazie ad un Pacella monumentale che si fa valere sotto canestro (stoppando più volte le conclusioni degli avversari) e guidati da capitan Ghilardi sempre più incisivo, facciamo un parziale di 20 a 8 (60-38). A partita ormai chiusa, la concentrazione da parte nostra cala leggermente e Pall. Milano prova a suon di triple a riavvicinarsi, ma ormai è troppo tardi. Il tabellone recita il punteggio di 69 a 57.

Buona vittoria di squadra, i progressi sul pian di gioco sono evidenti, ma non c’è alcun tempo per rilassarsi. Martedì ci attende una difficile trasferta contro Tuminelli, seconda forza del girone e già praticamente qualificata. Per noi invece è ancora tutto incerto.

HOCHAM!!!

J&P

TABELLINI: Colombo 19; Botto 13; Ghilardi 11; Saivetto 7; Belli 6; Baglioni 4; Pacella 3; Stasi 2; Berini 2; DiMajo 2; Gaglioti 0