U 18: Vittoria grazie a un buon secondo tempo (BASKETOWN 61 – ARDENS BASKET SEDRIANO 42)

Ritornano alla vittoria i Belk che, soffrendo più del dovuto, battono in casa Sedriano.

I primi due quarti sono a dir poco penosi: difesa inesistente, attacco statico in cui si cerca sempre la giocata personale anziché il compagno libero: un disastro su tutti i fronti. Sfruttando questa situazione Sedriano si porta in vantaggio  prende fiducia e aiutata da un pizzico di fortuna va all’intervallo sopra di quattro con una rocambolesca tripla a fil di sirena (23-27).

Nell’intervallo il cazziatone di coach Teo si fa sentire: la Basketown ritorna in campo con una faccia completamente diversa: difende, gioca di squadra e infatti infila un parziale decisivo di 26-8 che indirizza la partita sui binari giusti. Nell’ultimo quarto Sedriano forza troppi tiri contando sulle buone percentuali da 3 del primo tempo, ma i padroni di casa sono in pieno controllo e strappano il primo foglio rosa del Gold. Partita in cui la cosa più importante è stata la reazione: nel momento di difficoltà tutti i Belk si sono uniti per la vittoria, ma spesso se si gioca un primo tempo così male la partita si può chiudere subito e recuperare quando all’intervallo si è sotto di 15/20 è molto difficile perchè questo è un girone dove gli avversari non regalano nulla. Quindi bisogna imparare dagli errori, entrare in campo concentrati dal primo all’ultimo minuto, non lasciar fare agli avversari il loro gioco e giocare insieme in attacco ed in difesa!!  

Tabellini: Morano 19, Falco 13, Mazzi 7, Cantore 6, Ghezzi 6, Mengozzi 4, Luca Pignatelli 2, Alessandro Pignatelli 2, Guerrieri 2, Galli, Giacopelli ne, Grassi ne.